Lettera Presidente Ottobre 2023

Care socie e cari soci,
ci accingiamo a trascorrere un ottobre pieno di eventi importanti. Soprattutto mi preme far presente i due Interclub che avremo durante il mese.

Il primo giovedì 5 ottobre al Pecci con il Rotary Lippi; sarà un momento importante per avvicinarsi al museo di Arte Contemporanea che purtroppo non sta passando un bel momento. Non sta a noi, credo, dare giudizi in merito, ma sta a noi far sentire la nostra vicinanza come rotariani ad un museo unico in Italia e fino a poco tempo fa apprezzato e stimato anche all’estero.

Il secondo Interclub sarà una cena in collaborazione con il Rotary Mugello, Fiesole, Scandicci e Bisenzio Le Signe a favore del Fondo Polio Plus. Insieme agli altri club abbiamo fortemente voluto organizzare questo evento per i seguenti motivi: il primo è la raccolta dei fondi per portare alla sconfitta definitiva di questa malattia, il secondo per cercare di far vedere che ogni qualvolta si riesce a fare squadra si riesce sempre a ottenere degli ottimi risultati; l’ultimo motivo è quello di conoscere meglio altri rotariani vicino a noi.

Oltre a questo programma avremmo altre giornate importanti: a partire da sabato 14 ottobre con la visita alle Cantine Ricasoli, a martedì 17 ottobre durante la diurna con la partecipazione dell’Assessore alla Innovazione e Tecnologie Benedetta Squittieri, fino a martedì 31 ottobre con il conviviale preserale dove il Direttore Massimiliano Civica e il Presidente Massimo Bressan ci illustreranno il cartellone del Teatro Metastasio, terzo in cartellonistica come teatro non capoluogo in Italia.

Sono tutti momenti importanti, dove credo che la partecipazione rotariana si debba far sentire, soprattutto nelle giornate degli Interclub.

Cari saluti

Il Presidente R.C. Prato A.R. 2023/24