Premio di Laurea Rotary Club Prato per l’Ambiente

Il Rotary Club Prato, con il fine di premiare gli studenti più meritevoli, residenti in un Comune della provincia di Prato e laureati presso l’Università degli Studi di Firenze, finanzia il Premio di Laurea Rotary Club Prato per l’Ambiente.

Il concorso è istituito per sensibilizzare e promuovere, in conformità alle linee di azione del Rotary International e nel solco della tradizione imprenditoriale della città di Prato, la sensibilità verso l’ambiente, la ecosostenibilità, la cultura del recupero e del riciclo, l’economia circolare, la cura delle risorse non riproducibili, la valorizzazione di imprese non impattanti e l’attenzione al territorio.

Edizione 2023 – Bando e modulistica

DOMANDE ENTRO IL 31 GENNAIO 2024

Chi può fare domanda

Il premio viene bandito con cadenza annuale e possono accedere al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti: a) titolo di laurea magistrale (LM) tra quelli attivati dall’Università degli Studi di Firenze in qualsiasi settore disciplinare; b) la tesi di laurea dovrà essere discussa nell’intervallo di tempo che va dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2023. Le domande con tesi discusse prima e dopo il suddetto intervallo non saranno ammesse al concorso; c) la valutazione finale della tesi deve essere maggiore o uguale a 100/110; d) i candidati devono essere residenti in un Comune della provincia di Prato, al momento del conseguimento della laurea.

Premi in palio

È prevista l’assegnazione di un premio in denaro di 5.000 Euro (premio in denaro al lordo delle ritenute fiscali previste per legge). Il premio è aperto ai laureti magistrali dell’Università degli studi di Firenze.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Comunicazione del PIN Prato Clicca qui