Lettera Presidente Gennaio 2024

Care socie e cari soci,
il 19 dicembre si è tenuta l’assemblea per i soci per l’elezione del consiglio direttivo 2024/2025 con presidente Claudio Barbaresi.

Sono stati eletti:
Vicepresidente: Guido Giovannelli;
Segretario: Matteo Borioni;
Tesoriere: Riccardo Rossi;
Prefetto: Alberto Squilloni;
Consiglieri: Alberto baldi, Andrea Biancalani, Mario Barone, Sandro Ciardi, Paola Mannelli, Giovanna Davitti, Giovanni Olmi, Renato D’Ambra, Giuseppe Gori, Alessandro Bensi;

Istruttore del club: Gianni Limberti;
Informatico: Simone Monaco;
Responsabile Rotary Foundation: Giovanni Ballerini; Responsabile effettivo: Guido Giovannelli; Responsabile stampa e Pr: Piero Ceccatelli; Responsabile Rotaract: Simone Pacetti; Responsabile Service: Leonardo Farsetti.

Inoltre è stata nominata presidente incoming per l’annata 2025/2026 Elisabetta Pastacaldi. Auguro a tutti buon lavoro e un’ottima annata rotariana.

Con il mese di gennaio si riprendono gli incontri settimanali con eventi interessanti. A partire dal 9 gennaio con la conviviale diurna con l’Assessore all’urbanistica Barberis. A seguire, sabato 20 visiteremo il Teatro della Musica di Firenze e ascolteremo le musiche di Strauss e Wagner dirette dal Direttore Balli. A metà mese visiteremo la Biblioteca roncioniana e infine avremo con ospite la Vicepresidente di Confindustria Italia Katia da Ros.

In occasione della conviviale serale del 30 gennaio ricorderemo, alla presenza dei suoi familiari, il nostro socio Renzo Giovannelli, dedicando una targa apposita.

Nella cena di Natale fatta con il Rotary Lippi, la raccolta fondi per gli alluvionati è stata di 4.400 euro, che insieme alla raccolta delle vendite delle Gin-gle-balls fatta dal Rotar Act che ha fruttato un totale di euro 600, la somma finale è di euro 5.000, che servirà per il ripristino degli ascensori dell’associazione Oami di casa Bandera, che sono stati alluvionati il 2 novembre. Tale somma insieme a quella che arriverà dalla Fondazione Rotary a fine gennaio/inizio febbraio, coprirà la somma necessario per l’intervento dovuto che è di euro 28.000.

Il Presidente R.C. Prato A.R. 2023/24

Leonardo Farsetti