Lettera Presidente Febbraio 2024

Care socie e cari soci,
in questo mese di febbraio mi preme segnalare oltre alla gita del 24 febbraio presso la collezione Maramotti di Reggio Emilia e all’incontro del 6 febbraio con l’assessore alla Polizia municipale Flora Leoni, due date importanti.

La prima sabato 17 febbraio avremo un importante interclub con il Rotary Lippi e Lions Castello sulla giornata dedicata al Darwin day. Si tratta a tutti gli effetti di un importante convegno che durerà tutto il giorno del sabato, sul tema dell’evoluzione della specie umana.

Avremo la presenza di relatori importantissimi a livello nazionale e internazionale e la giornata finirà con la cena insieme agli altri club presso il Convitto Nazionale Cicognini. Oltre all’importanza dell’evento, primo congresso fatto a Prato su questo tema, si avvalora la necessità e la volontà, per quanto mi riguarda, di fare più interclub possibili.

Come ho sempre sostenuto nella mia annata, l’idea di poter fare service e conviviali con altri club è fonte di arricchimento e di crescita per il nostro club.

Il secondo appuntamento importante di questo febbraio sarà la presenza di Aldo Cazzullo che ci parlerà del suo ultimo libro “Quando eravamo padroni del mondo”. Avere la figura di Cazzullo come ospite al nostro club mi rende orgoglioso e fiero perché si tratta per la prima volta della sua presenza a una serata rotariana.

Il Presidente R.C. Prato A.R. 2023/24

Leonardo Farsetti