Lettera Presidente Aprile 2024

Care socie e cari soci,
il mese di aprile ci vede partecipi di una serie di appuntamenti a mio parere molto interessanti.

Inizieremo con la partecipazione del Vicesindaco Simone Faggi che ci intratterrà sulla realtà socio-sanitaria della nostra città, tema focale per la nostra salute e sulle perplessità del nostro sistema sanitario, che a parte qualche eccellenza, non gode di ottimi momenti, soprattutto nelle prime esigenze di Pronto Soccorso.

In questo mese torneremo di nuovo a teatro, al Metastasio, dove parteciperemo allo spettacolo in anteprima di Alessandro Benvenuti, “Lieto fine”, e a fine serata incontreremo in esclusiva l’attore in teatro.

Inoltre avremo l’onore di avere la presenza del Procuratore della Repubblica Laura Canovai che interverrà sulla criminalità giovanile pratese. È un modo di farci capire uno spaccato della nostra realtà locale, alla luce degli eventi che si manifestano nelle nostre città italiane.

Alla fine di aprile avremmo un importante Interclub con il Rotary Firenze Le Signe, dove il Governatore designato 2025/2026 del Distretto 2071, Giorgio Odello, ci spiegherà l’evoluzione del Rotary in un cambiamento d’epoca.

L’importanza degli Interclub nel Rotary soprattutto nella mia annata, è stata molto significativa per l’allacciamento e la migliore conoscenza tra i rotariani.

Il Presidente R.C. Prato A.R. 2023/24

Leonardo Farsetti