Lettera del Presidente Maggio 2021

Cari soci,

il mese di Maggio si caratterizza per una serie di appuntamenti vari e mi auguro di interesse per voi tutti; molte sono le iniziative che avrei voluto fare in presenza, ma che purtroppo non è stato possibile realizzare.

Il recente allentamento delle misure sanitarie anti Covid ci consentirà, spero, di realizzare almeno una conviviale in presenza verso la fine del mese, anche se per il momento non possiamo confermarlo.

Riceverete eventualmente ulteriori comunicazioni qualora possibile sul nostro gruppo whatsapp.

Due sono gli appuntamenti previsti per questo mese:

– Martedì 18 Maggio, ore 21.15 su Piattaforma Zoom, un incontro di assoluta attualità: avremo ospiti, grazie al prezioso interessamento e coordinamento della nostra socia Rossella Rovereto, la Dott.ssa Pamela Lotti e la Dott.ssa Donatella Aquilini, entrambe dell’Ospedale S. Stefano di Prato che stanno fronteggiando da molti mesi la pandemia e ci parleranno dello stato attuale della nostra città.

– Martedì 25 Maggio, ore 21.15 su Piattaforma Zoom, un incontro che vedrà al centro la musica dal titolo: “La musica come cultura. Un percorso attraverso i secoli”; questo incontro va nella direzione che mi ero prefisso sin dall’inizio annata, cioè dare spazio nelle nostre serate di club alle arti (teatro, cinema, design, fotografia,…) Avremo ospite il Prof. Lorenzo Mattei, musicologo e docente presso l’Università di Bari che ci parlerà della stretta relazione che intercorre tra musica cosiddetta “alta” e musica “popolare” illustrando sorprendenti tangenze e contaminazioni tra i due registri.

Un caro saluto

Il Presidente

Giovanni Olmi

Icona

Bollettino Maggio 2021 301.01 KB 35 downloads

...