Lettera del Presidente Giugno 2021

Eccoci giunti al bollettino di Giugno, l’ultimo della mia annata rotariana.

È stato un anno difficile, inutile negarlo, un anno nel quale ci è mancata la gioia dello stare insieme, della condivisione e convivialità: pilastri dell’associazionismo. Per questo ho cercato di inserire nel programma di giugno visite e occasioni di incontro finalmente in presenza

Le limitazioni dovute alla pandemia non hanno frenato la nostra volontà e la nostra capacità di essere presenti come cittadini e come rotariani; siamo riusciti nel corso dei mesi a portare avanti tanti progetti di solidarietà, dall’emergenza sanitaria a quella sociale e siamo stati in grado di realizzare una serie di eventi variegati e mi auguro di interesse per noi tutti.

Desidero ringraziare ognuno di voi per avermi sostenuto in questa annata così particolare senza mai farmi mancare il vostro prezioso supporto, sostegno e collaborazione.

Desidero esprimere un caloroso benvenuto al nostro nuovo socio Mario Barone con il quale a fine maggio abbiamo “riaperto” le nostre conviviali dopo molti mesi.

Ecco di seguito, il calendario delle iniziative di giugno:
Martedì 8 giugno visita alla Mostra Turandot ore 19.00 e cena ore 20.30 presso Ristorante Interludio.

Martedì 15 giugno ore 18.30 visita alle Manifatture Digitali Cinema con Francesco Ciampi e cena presso Ristorante Interludio ore 20.30.

Domenica 20 giugno ore 12.30: pranzo con Frati Ricostruttori a Mezzana (comune di Cantagallo) con Padre Guidalberto.

Martedì 22 giugno ore 13:00: incontro con il nostro socio Giammarco Piacenti che ci parlerà del conflitto israelo-palestinese e pranzo presso Art hotel museo; a seguire Consiglio Direttivo uscente/entrante.

Martedì 29 giugno ore 20.30: Passaggio Campana presso Villa Guicciardini Usella.

Un caro saluto

Giovanni Olmi