Lettera del Presidente Dicembre 2020

Cari amici rotariani,
per prima cosa desidero ringraziarvi per avermi seguito con tanto interesse e supporto in questi primi mesi dell’ annata, mesi che ci hanno visto molto attivi nonostante le difficoltà che ben conosciamo. E do il benvenuto alle nostre due nuove socie Elisabetta e Rossella che ricevono il loro primo bollettino!

Abbiamo fatto la differenza: nel mese appena passato abbiamo messo in pratica il nostro motto “service above self” portando a termine in tempi record grazie alle professionalità di tutti i soci un importante service a favore del Nostro Ospedale di Prato: la consegna di quattro ventilatori polmonari salvavita.

Questo service ha avuto una importante eco mediatica e abbiamo ricevuto i complimenti del nostro Governatore. Abbiamo poi portato a termine un altro progetto reso possibile grazie

ai contatti di voi soci nell’ambito imprenditoriale pratese: abbiamo infatti consegnato novanta coperte alla Caritas di Prato che provvederà a distribuirle ai senzatetto e alle famiglie in difficoltà.

Ripercorriamo insieme le principali iniziative svolte e gli importanti traguardi raggiunti in novembre che credo diano lustro al nostro club e che ci rendono al tempo stesso orgogliosi di farne parte:

  • Consegna di quattro ventilatori polmonari all’ospedale di Prato.
  • Consegna di novanta coperte alla Caritas di Prato.
  • Incontro con il Governatore Letizia Cardinale.
  • Incontro con l’economista Prof. Carlo Cottarelli su economia prima, durante e post pandemia.
  • Incontro con il giornalista Dott. Marco Bardazzi sulle elezioni USA.
  • Incontro con l’analista di geopolitica Dott. Dario Fabbri su rapporti USA-Cina-Russia, USA-Europa, USA-America Latina.

    Molti di questi service, di serate e progetti futuri sono il risultato di proposte, interessamento e consigli di tutti voi soci e di questo vi ringrazio profondamente. Vi prego di continuare a farmi avere i vostri preziosi suggerimenti.

Ora ci attende un Dicembre decisamente anomalo rispetto agli anni passati nei quali era possibile festeggiare insieme con le nostre famiglie. Nonostante le limitazioni imposte dal COVID non dobbiamo perdere lo spirito e la volontà di rimanere uniti e farsi gli auguri per le festività imminenti. Vi propongo dunque una serata degli auguri della durata di dieci minuti dove collegati ciascuno dalle proprie case faremo un brindisi insieme.

Continuano poi gli incontri di carattere culturale con illustri nostri concittadini.

  • Mercoledi 9 dicembre ore 21.00 incontro con la ricercatrice Dott.ssa Antonella Fioravanti su Zoom.
  • Martedi 15 novembre ore 14.00 Consiglio direttivo e discussione bilancio su Zoom.
  • Martedi 15 dicembre ore 21.00 incontro con lo scrittore Edoardo Nesi su Zoom.
  • Martedì 22 dicembre ore 21.15 Brindisi “virtuale” di Natale. Saluto degli auguri, distanti ma uniti. Dresscode: è gradito un tocco natalizio.
Il Presidente
Giovanni Olmi
Icona

Bollettino Rotary Prato Dicembre 2020 667.22 KB 64 downloads

...