Lunedì 2 dicembre ore 11,00 presso il Convitto Nazionale Cicognini –  Piazza del Collegio 2 – Prato

Presentazione del libro “Ritratti del coraggio, lo Stato italiano ed i suoi magistrati”, a cura di Stefano Amore.

L’evento é rivolto a Studenti delle Scuole superiori (Liceo Livi e Convitto Cicognini).

Saranno in sala 2/3 classi e gli insegnanti, che hanno potuto leggere il testo donato dai Club service.

L’evento si svolge in collaborazione con il Comune di Prato  e vedrà i Club service Lions e Rotary impegnati in un percorso di educazione alla legalità per diffondere e rafforzare nella comunità, attraverso la memoria e l’esempio, il senso dello Stato, il ruolo della giurisdizione e del dovere di aderire alla Carta costituzionale.

Il libro riporta le testimonianze sui magistrati uccisi dalle mafie ognuno ricordato da magistrati che operano nelle varie Procure e Tribunali italiani, ed e’ già stato presentato a Roma alla Camera  e a Milano dal Dott. Ambrosoli, figlio dell’avv. Ambrosoli.