Martedì 3 Settembre 2019
Conviviale diurna
Art Hotel Museo – Ore 13.00
CONVENTION INTERNAZIONALE ROTARY HONOLULU

Sarà nostro ospite Nello Mari, Presidente Commissione Distrettuale che ci illustrerà il programma della Convention Internazionale Rotary che si terrà a Honolulu a giugno 2020 e su cosa sta organizzando in merito il nostro Distretto

Martedì 10 Settembre 2019
Conviviale serale
Art Hotel Museo – Ore 20.15
AEROPORTO DI FIRENZE: LE RAGIONI DEL SI E QUELLE DEL NO

La serata avrà quale argomento di analisi e discussione l’ampliamento Aeroporto di Firenze cercando di individuare i motivi del si e del no a tale opera.
Interverranno tra gli altri l’Architetto Marzia De Marzi Presidente dell’Ordine degli Architetti di Prato, Gianfranco Ciulli Presidente VAS, Francesco Marini Vice Presidente Confindustria Toscana Nord.

Sabato 21 Settembre 2019
Tana del Pirata – Marina di Castagneto Carducci – LI (GPS 43.183329, 10.538616)
SABATO INSIEME

Un sabato insieme per degustare un pranzo a base di ottimo pesce presso la Tana del Pirata (www.latanadelpirata.com ) ristorante e stabilimento balneare gestito dai genitori del nostro socio Giovanni Olmi.

Dopo pranzo per chi fosse interessato ci sarà la visita ad una prestigiosa cantina per degustare i famosi rossi della zona.

Programma di massima:

Ore 10.00 Partenza da Piazzale Falcone e Borsellino con mezzi propri
Ore 13.00 Pranzo
Ore 15.30 Visita alle ”Cantine Argentiera”, chi non partecipa può rimanere in spiaggia ed usufruire dei servizi dello stabilimento balneare.
Costo del pranzo Euro 50 cd.
Costo della visita alla cantina comprese degustazioni Euro 40 cd.

Venerdì 27 settembre 2019
Conviviale serale “Convitto Nazionale Statale Cicognini” ore 20.15 – Piazza del Collegio
Gabriele D’Annunzio, Disobbedisco-Fiume 1919-1920
GIORDANO BRUNO GUERRI

Interclub fra i 4 Rotary dell’ Area Pratese e Pistoiese.
Nato a Monticiano (Siena) nel 1950, lo storico Giordano Bruno Guerri, autore di molti libri importanti, è presidente della Fondazione Il Vittoriale degli ItalianiNato a Monticiano (Siena) nel 1950, lo storico Giordano Bruno Guerri, autore di molti libri importanti, è presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani. Giornalista, studioso attento del XX secolo italiano, del ventennio fascista e dei rapporti fra gli italiani e la Chiesa Cattolica. Durante la serata Giordano Bruno Guerri presenta Disobbedisco, il suo ultimo libro, che ricostruisce, la poliedrica personalità di Gabriele D’Annunzio con il suo stile inconfondibile, attraverso migliaia di documenti inediti provenienti dagli Archivi del Vittoriale.