Martedì 4 Febbraio
Conviviale diurna 13.00
Art Hotel Museo
CORONAVIRUS, COS’È E COME EVITARLO

Il nostro socio e medico Giovanni Ballerini ci darà delle utili informazioni sul virus che si sta diffondendo nel mondo dalla Cina. A seguire Consiglio Direttivo del Club.

Martedì 11 Febbraio
Conviviale serale 20.00
Villa Viviani, Settignano – Firenze
IL ROTARY INCONTRA L’ARTE DI RAFFAELLO

A 500 anni dalla morte dell’artista, il Direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schimdt, ci presenterà la sua relazione incentrata sul grande pittore e architetto del Rinascimento.
La serata è in Interclub con i Rotary Bisenzio Le Signe, Fiesole, Scandicci, Firenze Michelangelo, Prato.

Martedì 18 Febbraio
Conviviale serale 20.15
Conservatorio San Niccolò – Prato
RINASCITA DI NOTRE DAME, PARIGI CHIAMA L’ARCHITETTO FIORENTINO CARLO BLASI

OSPITE DELLA SERATA L’ARCH. CARLO BLASI

Un contributo alla rinascita di uno dei simboli della cultura e della storia europee arriva dalla provincia di Firenze. Nel team che si occuperà del recupero del famoso edificio religioso, infatti, c’è anche l’architetto fiorentino Carlo Blasi, 71 anni, con il suo Studio Comes di Sesto Fiorentino, chiamato da Parigi per occuparsi dei controlli di stabilità della cattedrale gotica.

Martedì 25 Febbraio
Conviviale serale 18.00 – Cena presso il Museo
Palazzo Pretorio – Prato
DOPO CARAVAGGIO. IL SEICENTO NAPOLETANO NELLE COLLEZIONI DI PALAZZO PRETORIO E DELLA FONDAZIONE DE VITO

Visita alla mostra e a seguire dinner presso il museo. Ospiti della serata Rita Iacopino Direttrice Scientifica del Museo di Palazzo Pretorio, Nadia Bastogi Direttrice Scientifica della Fondazione De Vito e il Notaio Giancarlo Lo Schiavo, Presidente della Fondazione De Vito.