Lettera Presidente Giugno 2024

Care socie e cari soci,
in questa mia ultima lettera mi preme innanzitutto ringraziare tutti voi soci e tutto il consiglio per avermi dato piena fiducia come presidente.
Un particolare ringraziamento lo devo ad Antonella, che giornalmente mi ha affiancato in questa splendida avventura.
Spero vivamente di essere riuscito a dare un segno di unità del club e come rotariano a infondere in voi un senso di maggior appartenenza attraverso la migliore conoscenza tra soci.
Credo che questo sia uno dei metodi migliori per far crescere il nostro club e renderlo più appetibile a coloro che avranno intenzione di farne parte.
Al di là delle conviviali fatte più o meno interessanti, la cosa che mi preme di più è di aver provato a realizzare dei buoni service, perché questo è lo scopo della nostra associazione.
Come prassi, qui sotto vi elencherò i service e i progetti realizzati e solo un brevissimo riassunto di un’annata per me esaltante e costruttiva, sia come uomo che come rotariano:
  1. Interclub area metropolitana 1: rotary Scandicci, Bisenzio Le Signe, Fiesole e Mugello, Lotteria con raccolta fondi per la poliomielite, € 5.000.
  2. District Grent con rotary Lippi per acquisizione di una macchina elettrica per l’associazione “Borgo tutto è vita” di Padre Bormolini, € 11.992.
  3. Donazione roncioniana, € 1.000.
  4. Donazione Progetto Rise Against Hunger, € 600.
  5. Donazione Rotaract, € 500.
  6. Donazione Pamat, € 500.
  7. Donazione OAMI “Casa Bandera” attraverso la raccolta fondi con la cena di Natale con il Rotary Lippi e
il contributo della fondazione Rotary per l’alluvione del 2 novembre 2024, € 7.328.
  8. Progetto Allunga la tua vita, € 2.000.
  9. Premio Ambiente, € 5.000.
Nella serata del passaggio della campana verranno assegnati i Paul Harris ai past president Piero Ceccatelli e Giuseppe Gori.
Ho cercato di svolgere questo ruolo con dedizione e passione e impegno, spero che tutto ciò non vada perso nei prossimi anni perché solo attraverso la dedizione e la consapevolezza di fare dell’ottimo service si possono realizzare progetti importanti e migliorare il Rotary.

Il Presidente R.C. Prato A.R. 2023/24

Leonardo Farsetti