Emergenza Covid-19: 800 visiere donate dai Rotary di Prato all’Ospedale Santo Stefano

Il Rotary Club Prato ed il Rotary Club Prato Filippo Lippi questa mattina hanno consegnato 800 visiere all’ospedale Santo Stefano di Prato.

Le visiere in pvc marcate CE sono destinate alla terapia intensiva per proteggere il personale sanitario impegnato nell’emergenza Coronavirus.

I Presidenti Riccardo Rossi e Luca Santi hanno ricordato ancora una volta quanto sia indispensabile il lavoro che medici ed infermieri, congiuntamene a tutto il personale sanitario, stanno portando avanti per fronteggiare questo delicatissimo momento della nostra comunità e del paese intero.

Il materiale è stato consegnato direttamente nelle mani del Dott. Dante Mondanelli e del Diregente ASL Dott. Mauro Romilio.

Doveroso da parte dei nostri club ringraziare anche il Rotary Lucca che mediante il suo Segretario Gualtiero Pacchetti ci ha aiutato a reperire il materiale in oggetto.

In questo momento il compito dei Club Service Rotary non può che essere quello di reperire il materiale necessario a mettere in sicurezza tutto il personale impegnato in questa battaglia.

Dopo l’iniziativa di SPES DOCET “Imprenditori attivi per Ospedale di Prato”, cui il Club Rotary Prato ha aderito, che ha raccolto in pochi giorni un milione di euro e già tradotto nell’acquisto di dispositivi di protezione individuale e attrezzature sanitarie destinati alle strutture ospedaliere della Asl centro e che saranno consegnati nei prossimi giorni, questa donazione si aggiunge alle iniziative che il nostro club ha adottato sin dal primo momento per aiutare la comunità pratese.

Altre iniziative verranno prese nelle prossime settimane in base alle esigenze che si manifesteranno da parte delle autorità sanitarie locali.